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Nato a Palermo,il 6 novembre 1978
Nazionalità: Italiana
E-mail: antonino.perricone@yahoo.it
link: http://aperricone.altervista.org/
Cellulare: 333-3725197
Codice fiscale: PRRNNN78S06G273V
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Febbraio 2015 Attualmente |
Programmatore |
TecnoLogica Albenga(SV) |
Progetti vari interni
- Programmazione Harbour
- Aggiornamento del compilatore da xHarbour del 2009 a Harbour del 2015
- Aggiornamento delle librerie FiveWin dalla versione del 2010 alla versione del 2015
- Ammodernamento interfaccia utente
- Creazione modulo per report personalizzati
- Creazione servizio client per la sincronizzazione di più installazioni
- Programmazione ASP.NET Visual Basic
- Aggiornamento librerie Infragistics dalla versione del 2010 alla versione del 2015
- Aggiornamento HTML/JS per compatibilità chrome e HTML5
- Interfacciamento database SQL
- Migliorata gestione database punti vendita
- Uso delle api Google maps
- Miglioramenti vari
- Supporto alla clientela
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Ottobre 2013 Dicembre 2014 |
Programmatore |
MWPowerLab Genova(GE) |
Progetti vari interni
- Programmazione Object-C su iPad
- Realtà aumentata
- Programmazione .NET c#
- Programmazione Multithread avanzata fisica e grafica
- Gestione database capi in lana
- Simulazione pezze e capi in lana
- Rendering foto realistico capi in lana
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gennaio 2011 gennaio 2013 |
Programmatore PS3 |
Geniaware Savona(SV) |
Progetto "Lords of football", prossima pubblicazione
- Completa conversione per la piattaforma Playstation 3
- Ottimizzazioni e supporto
- Utilizzo della libreria grafica gamebryo
- Utilizzo della libreria grafica speedtree
- Utilizzo della libreria grafica scaleform con scripting in ActionScript
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marzo 2008 gennaio 2011 |
Programmatore R'n'D |
Milestone Milano(MI) |
Team ricerca e sviluppo:
- Miglioramento dell'Editor interno
- Gestione dei volanti su 3 piattaforme: PC, X360 e PS3
- Supporti vari Engine, Game e Tools, nei videogiochi
- WRC The game
- SBK-X
- Superstars V8 next challenge
- Superstars V8 racing
- SBK 09
- MotoGP 08
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novembre 2002 febbraio 2008 |
Programmatore motore grafico |
Idoru S.r.l. Padova(PD) |
Progetto "The minis-nani a canestro", pubblicato in italia e all'estero per PC, basato sul prodotto "Fronte del basket 2".
- Adattamento del motore grafico
- Gestione Illuminazione esterna, modifica del sistema delle ombre.
- Rendering non realistico (NPR).
- Avanzamento del gestore di animazioni per gestire la animazioni dei nani
- Avanzamento motore fisico per la gestione di più palloni, e del porta palla.
Progetti "Fronte del basket" e "Fronte del basket 2", pubblicato in italia e all'estero per PC.
- Motore grafico interno DirectX, strutturato in libreria per conversioni future
- Esporter 3DSMax
- Motore di animazioni avanzato:
- Gestione speciale animazioni di movimento
- Gestione matrici di animazioni, blending multi animazione
- Cinematicha inversa
- Animazione delle mani (basket2).
- Systema gestion visi(basket 2)
- Fisica palla e canestro con sistema particellare per movimento rete
- Motore di script con editor interno.
- Effetti speciali: riflessi, ombre, shader avanzati per pelle, capelli e bump-mapping generico.
- Libreria di input
- Motore dei menu con editor interno (basket 1)
Progetto "Hot sport Beach Volley".
- Adattamento motore grafico da "Volley World League"
- Effetti atmosferici: Cielo procedurale,lens-flare del sole con riflessi
- Effetti marini: Onde che si infrangono sulla spiaggia,effetti particellari, pesci che nuotano, ecc
- Fisica di parti anatomiche (solo basi)
- Restyilng menu: effetti animati vari
Progetto "Volley World League", pubblicato col nome di "LVF2004" in italia e coi nomi
"International Volleyball 2004" e "Volleyball 2004" all'estero per PC. Non pubblicato per XBox.
- Motore grafico interno OpenGL.
- Esporter 3DSMax.
- Loader/Saver per Photoshop di formato interno texture
- Motore sonoro di base.
- Gestione input
- Flusso del programma e dei menu.
- Supporto nella gestione Database, squadre, giocatrici, personalizzazioni. (parte grafica)
- Gestione palazetto: folla, luci.
- Motore di script.
- Effetti speciali: ombre, camera occhio di pesce, riflesso.
- Conversione XBox (modifica motore grafico da OpenGL a DirectX, gestione Pad e memory card).
Progetto "Jasmine", motore grafico dedicato all'architettura commissionato da privati, mai pubblicato. Programmatore unico.
- Motore base OpenGL.
- Esporter per 3DSMax con incorporato riduzione e salvattaggio texture.
- Gestione avanzata grandi ambienti
- Caricamento progressivo durante visualizzazione (Multithread).
- Gestione cielo e nuvole, con inserimento di ora e luogo per posizionamento di sole e luna.
- Supporto illuminazione pre-calcolata da max tramite il tool baked.
- Acqua riflettente per schede video supportanti i pixel shader v2.
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ottobre 2000 ottobre 2002 |
Programmatore effetti grafici |
Trecision S.p.A. Rapallo(GE) |
Progetto "Zidane football generation", pubblicato col nome di "calcio 2003" per PC e di "football generation" per PS2:
- Interfacciamento col motore grafico middleware RenderWare.
- Effetti speciali: lens-flare, sistema particellare, ombre.
- Gestione sistemi complessi: stadi, folle
- LOD dinamico dei giocatori
- Effetti atmosferici
- Sistema di animazione
Progetto Scooty racers, mai pubblicato, sviluppato per PC e PS2.
- Interfacciamento col motore grafico middleware RenderWare.
- Esperimenti di rendering non realistico (NPR) su PC e PS2.
- Gestione di elementi di gameplay o estetici complessi: dirigibili, treni, aeroplani, ecc...
- Collaborazione nello svluppo dell'editor del gioco
- Sistema di animazione di base (sistema IK per braccia)
- Effeti speciali: sistema particellare, motion blur(PS2)
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Paint
Esperimento Javascript e canvas, trasformazione da foto a dipinti.
HTML5 bomberman
Primo esperimento di canvas e HTML5
Polycubes
Clone di Block-out, Open source, in OpenGL e OpenAL, con radiosity e shader.
Manikin
Manichino virtuale, studio di interfaccia utente per il posizionamento di un modello complesso nello spazio 3D.
Deferred rendering
Qualche esperimento di rendering
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Programmatore
- Ottima conoscenza del C/C++ con i compilatori Microsoft e GCC.
- Buona conoscenza di C#
- Buona conoscenza di Object-C
- Buona conoscenza di Java
- Ottima conoscenza di Javascript/HTML5
- Conoscenza base Assembler dei microprocessori Intel, dall'8086 alle estensioni MMX e 3DNow.
- Conoscenza base di Visual Basic.
- Provetto in MaxScript.
- Conoscenza base di Python.
- Buona conoscenza Pascal/Delphi con compilatori Borland. (da rinfrescare)
- Forte capacità di adattarsi a linguaggi sconosciuti
SDK
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1993 - 1998 |
Diploma di perito capo tecnico in elettronica e telecomunicazioni |
I.T.I.S. "A. Volta" Palermo(PA) |
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